Don Andrea 36 05: l’eleganza Santacosta declinata in uno spumante brut

di Maria Pepe

hptjfg

Splendente, naturalmente luminosa, linea curvy, vetro liscio e trasparente che trova esaltazione nell’oro contenuto al suo interno, un vino bianco 50% Fiano, 50% Chardonnay. Una fusione intrigante e avvolgente che dà vita al Don Andrea, Brut, dalla personalità decisa, ma raffinata, gioiello indiscusso della stilosa casa vinicola Santacosta.

leq4yu

Don Andrea è l’accompagnatore giusto per ogni festa, per ogni momento importante, il potere dell’accessorio che valorizza e rende indimenticabile un abito, è la scarpa giusta, quella che ti permette di diventare la regina indiscussa dell’evento, che ti farà restare sulla bocca di tutti. Una calzatura dal design decisamente principesco, una pump con alette laterali chiuse da un fiocco stringato, nell’unico colore possibile… Oro… una tonalità delicata, ma fortemente sparkling, intagli retrò in impalpabile garza cipria si alternano alla pioggia di cristalli. Alta, altissima, vertiginosa, dal tacco a stiletto fatale e scintillante, compagna delle occasioni d’oro alle quali brindare con le uniche e sole bollicine glamour made in Italy.

Giornalista pubblicista, è direttore responsabile del periodico “Il pensiero libero”, cura la rubrica “Tout court” per “Il risorgimento nocerino” e “Ricette e bozzetti” per questo blog. Cura con passione il suo blog “Un armadio per….” Ha un debole per le scarpe ed è la regina dell’outfit. Le sue mise sono sempre apprezzate dagli amanti del buon gusto. maria.pepe@ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *