Caserta: il 16 marzo da “Morsi e Rimorsi” Ignacio Ito e Peppe Daddio

Un evento in cui talento culinario, tecniche e sapori di cucine differenti si mescoleranno, quello che si terrà il 16 marzo prossimo alla pizzeria dei Terroni Morsi e Rimorsi di Caserta. La pizzeria casertana dei fratelli Peppe, Luca e Paolo Capece, per una serata ospiterà Ignacio Hidemasa Ito

Ignacio Ito
Ignacio Ito

del ristorante Jap One, uno dei più bravi sushimen d’Italia nato in Brasile da madre e padre giapponesi. Il caso lo ha portato a Napoli, dove lavora e vive da anni ed oggi, nel panorama partenopeo, è tra i migliori chef. La sua mano orientale s’incontrerà con quella occidentale di un grande esponente della cultura gastronomica contemporanea, lo chef casertano Peppe Daddio,

Peppe Daddio
Peppe Daddio

maestro e direttore della scuola di formazione professionale Dolce&Salato, autore del libro di successo “Dieta Mediterranea Salute e Bontà” scritto con il nutrizionista Giorgio Calabrese. Oriente ed Occidente, sushi e cucina mediterranea insieme per una serata unica ed autentica, dove non mancherà la più alta espressione della napoletanità: la pizza. Pizza di recente riconosciuta verace dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.
La cena vedrà cinque portate elaborate dai due grandi chef: Harumaki con pettole di pizza fritta salsa agrodolce e maionese vegana allo zafferano (verdura, gamberi in tempura serviti con salsa a base de mayo); Rap cirashi, asparagi e confettura di pomodori (riso del sushi, salmone, gamberi, zenzero, goma wakame, uova de tobiko, tamago, limone, nikiri, evo, butterfish);
Rolls, involtini di melanzane arrostite, riccio di calamaro e latte di bufala (philadelphia, surimi, salmone, goma wakame e chari forno con salsa teryaki); Il Tonno e il Vitello con mozzarella di bufala campana dop, misticanza aromatica e piccola montanara di mare; il dolce, trasparenza in bicchiere con consistenze di sapori Oriental Style/Napoli Metropolitan (Wasaby, babà, Sechuan, amarena, kumquat, rhum, cioccolato, sfogliatella e pastier’ e gran).
Ai piatti saranno abbinate tre pizze eseguite dai pizzaioli M&R: il borgo marinaro, la margherita del Vesuvio e la bufalina.
Nei bicchieri saranno versati il Dubl rosato Feudi San Gregorio, il Greco di Tufo Picoli della cantina il Bambinuto, il Moscato d’Asti Vignaioli di Santo Stefano e due birre, la Saint John’s Wies e la Saint John’s Kolsh.
La cena inizia alle ore 20,30 e il costo è di 50 euro a persona compreso vini e birre.
È indispensabile la prenotazione al numero 0823. 327822 – 335. 1945980
Morsi e Rimorsi Pizzeria è in Viale dei Bersaglieri n. 14 – 81100 Caserta
www.morsierimorsi.it
info@morsierimorsi.it

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *