E a “Scenari pagani”… il gusto non vuole morire

IMG_8374

Serata pirotecnica per “tarallucci e vino”. Sabato scorso, ha riscosso un nuovo successo il secondo appuntamento dell’AperiSpettacolo di Scenari pagani, la rassegna giunta alla diciannovesima edizione di cui è direttore artistico Nicolantonio Napoli.

Fuori e dentro, le emozioni si sono susseguite per la soddisfazione del pubblico presente.

La collaborazione tra questo blog e la kermesse teatrale diventa sempre più importante. E così, in occasione della serata dedicata allo spettacolo Armando Punzo con Aniello Arena e Rossella Menna, “Mercuzio e altre utopie realizzate”, nessuno ha risparmiato le forze.

Oltre all’azienda vinicola Santacosta di Torrecuso (Bn) del winemaker Giuseppe Pagano,

IMG_8383

partner dall’anno scorso di “tarallucci e vino”, ci sono stati tanti altri artigiani che hanno contribuito a rendere unico l’AperiSpettacolo.

Come per l’inaugurazione 2016, ci sono stati i tarallucci del Panificio Malafronte di Gragnano

12746229_10208571941997710_668241862_n

e il “panettiello” del Panificio Cascone di Lettere,

IMG_8390

che saranno compagni di viaggio di tutti gli appuntamenti.

Guest star: la pizzaiola di Sarno, Angela De Vivo, con le creazioni del suo locale “Pizza pazza per i pazzi della pizza”. Cornetti fritti con ricotta e salame, timballo di pasta

IMG_8388

e bastoncini di pizza al cioccolato:

IMG_8392

queste le delizie che hanno incantato i palati prima della magia dell’animo sollecitata dall’indescrivibile “azione teatrale”.

 

 

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *