Giulio Coppola – chef patron “La Galleria” Gragnano (Na)

Il 2015 sta per volgere al termine e per le festività natalizie vogliamo ricordare con voi i protagonisti dell’edizione 2015 del premio “Ritratti di Territorio” svoltosi il 23 settembre scorso presso “Il Bagatto” in Pagani.

Incominciamo questo flash back con uno dei premiati per “Ritratti di Territorio Food Award – Categoria Chef Emergente”.

IMG_3888

Giulio Coppola, poco più che trentenne, allievo dello chef Cannavacciuolo, è uno dei cuochi più promettenti della nostra regione. Attenzione al particolare, rispetto dei sapori, armonia delle pietanze sono queste le sue caratteristiche.

per

I suoi spaghetti al per ‘o musso sono inimitabili e perfetti.

 

 

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *