Oggi pomeriggio alla biblioteca comunale di Gragnano la presentazione di Cenando Sotto Un Cielo Diverso On The Road

image_pdfimage_print

cenciediv

L’evento “ Cenando sotto un cielo diverso ON THE ROAD” ideato da Alfonsina Longobardi, psicologa, ristoratrice e Presidente dell’Associazione “ Tra Cielo e Mare” che opera a sostegno dei giovani con disagi psichiatrici, è arrivato alla terza edizione diventando itinerante; è un evento socio-enogastronomico dove la dott.ssa ha voluto unire la passione per il food e il sostegno alle persone “diverse”.

Le scorse edizioni si sono svolte con grande successo al Castello Medioevale di Lettere.

Il Concept di “ Cenando sotto un cielo diverso ON THE ROAD” è legato alla valorizzazione del territorio campano, la nostra regione è una terra Felix, ricca di una grande biodiversità, di prodotti, luoghi storici, borghi antichi,cultura, paesaggi, insomma siamo circondati da un scenario enogastronomico molto variegato, ed Alfonsina lo ha voluto valorizzare attraverso una realtà diversa.

Quindi piatti d’autore, musica, mostre, luoghi insoliti prodotti della tradizione per abbattere i muri della diversità, ma soprattutto rappresentare un momento di convivialità e socializzazione con chi vive una dimensione considerata “ Altra” .

Sapori tipici, bellezza del territorio e solidarietà sono gli ingredienti che il 25 Ottobre (dalle ore 19,00 presso la Valle dei Mulini a Gragnano comune gemellato con quello di Lettere ) allieteranno e daranno colore ad un cielo Diverso.

I protagonisti ..e le stelle della serata insieme ai ragazzi delle associazioni, sono 55 Chef di alto livello che daranno il loro sostegno a queste persone “ Speciali” tutti insieme per una sera a far brillare il firmamento abbattendo tutte le barriere.

La kermesse ha il patrocinio morale del Comune di Gragnano, del Comune di lettere, dell’Asl NA3SUD, dell’Ambito Territoriale 32, dell’AIS Associazione Italiana Sommelier.

Testimonial della serata la Signora Laila Gramaglia che ringraziamo per la sua grande disponibilità.

Si ringraziano i Media Partners: Telenuova, Radio Club91, Lo Strillo, Ritratti di Territorio, Cam Campania , Sergio Sbarra Avvocato Gourmet , Alfa Sistem.

Si ringraziano i Partner tecnici : Pastificio dei Campi, Pastifico Di Nola, Pastificio Gentile,Pastificio Faella, Pastificio Carmiano, Pastificio Liguori , Pastificio Il Vecchio Pastaio, Pastificio Il Mulino, Rare Bontà, La Torrente,Amaro Vivese.

Si ringraziano le Cantine: Iovine – Poggio delle Baccanti – Sorrentino – Casa Setaro – Donna Chiara –Borgo Sant’Anna – I Favati – Santacosta – Bosco De’ Medici- Silvia Imperati – Alois – Vini Terrone di Pippo greco – Cantine Balestrieri – Azienda Vestini-Campagnano

Si ringraziano I Birrifici : Bell’Ambriana, Agrado

Si ringraziano le Associazioni: Tra cielo e Mare, Disabili di Gragnano, Abili Alla Vita, L’aliante, Crisalide.

ALFONSINA LONGOBARDI PSICOLOGA –RISTORATRICE MODERATRICE

I RELATORI

ANNAMARIA GHEDINA GIORNALISTA DELLO STRILLO 

NUNZIA GARGANO GIORNALISTA 

SEBASTIANO GIORDANO SINDACO COMUNE DI LETTERE 

ANNA AMENDOLA ASSESSORE COMUNE DI LETTERE

ANTONIO DI MARTINO ASSESSORE COMUNE DI GRAGNANO 

PAOLO GRAMAGLIA CHEF DEL PRESIDENT POMPEI 

CRISTOFORO TRAPANI CHEF LA MAGNOLIA FORTE DEI MARMI 

GIULIO COPPOLA CHEF LA GALLERIA GRAGNANO 

LAILA GRAMAGLIA AVVOCATO 

MAURO SAN FELICE PRODUTTORE PASTA 

RAFFAELE LA MURA PRODUTTORE VINI

MASSIMILIANO MALAFRONTE PRODUTTORE PANE 

FILIPPO CASCONE PRODUTTORE PANE 

ritrattiditerritorio

Facebook Twitter Vimeo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *