Jazz in Pignata

image_pdfimage_print

IMG_3386

Buona la prima. Grande gradimento di pubblico per il primo appuntamento di “Jazz in terrazza”. Venerdì scorso sulla terrazza dell’auditorium “S. Alfonso M. De Liguori” di Pagani si è realizzato un armonico connubio di musica e cibo.

D’altronde se metti la musica dei Jocando Latina” (F. Galatro contrabbasso; A. Carpentieri chitarra; A. La Corte piano e tastiere; D. Cantarella batteria), il risultato è già garantito.

Se poi a questo aggiungi un delizioso intrattenimento enogastronomico a cura dell’azienda vinicola Santacosta di Giuseppe Pagano

IMG_3715

e dell’osteria “La Pignata” di Bracigliano degli infaticabili Mafalda Amabile e Gerardo Figlolia, ogni parola può essere superflua perché a parlare sono le papille gustative.

IMG_3692

Soddisfatti della serata inaugurale il comune di Pagani, in primis il sindaco Salvatore Bottone e l’assessore Carmine De Pascale, che per il momento culinario ha collaborato con “Ritratti di Territorio”, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano sempre pronta e disponibile quando la sua città le chiede un contributo.

Indelebile rimarranno però le coccole che Mafalda e Gerardo hanno dedicato ai palati più esigenti. A distanza di cinque giorni, il pubblico ricorda ancora il finger food di peperone imbottito, gli involtini di melanzane,

IMG_3698

la zuppa di fagioli su biscotto di pane dello storico “Biscottificio Calabresse” di Bracigliano.

IMG_3696

Prossimo appuntamento a dopodomani.

ritrattiditerritorio

Facebook Twitter Vimeo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *