Dolce Befana a Vietri sul Mare

6 gennaloc“Dolce Campania”: si svolgerà martedì 6 gennaio, a partire dalle 10 in piazza Amendola a Vietri Sul Mare, la prima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione “Extra-Chef”, presieduta da Maria Manuela Russo, delegato provinciale della Scuola Europea Sommelier. L’evento gode del patrocinio del comune costiero e della collaborazione di “Pasticcieri si nasce”.
Un modo per festeggiare l’Epifania in modo diverso con un’attenzione alle specialità dolciarie tradizionali del territorio.
“Dolce Campania” sarà articolata in due momenti. In mattinata, la Befana distribuirà caramelle e dolciumi ai più piccoli, mentre le pasticcerie locali e dell’intera regione faranno degustare i propri manufatti che potranno anche essere acquistati.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, invece, ci sarà una tavola rotonda i cui protagonisti saranno i maestri pasticcieri.

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *