Martedì la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

“Ritratti di Territorio. 20 anni di cronache, racconti, immagini”. L’evento sarà presentato ufficialmente con una conferenza stampa martedì 9 settembre, alle ore 11, presso il ristorante “Il Bagatto”, main partner dell’iniziativa con le Edizioni dell’Ippogrifo e le creazioni “Ghirigori”.
“Questo anniversario è solo il pretesto per parlare del nostro territorio, per valorizzarlo, nella sua storia e nelle sue tradizioni, con la speranza di svegliare dal torpore chi ha gli strumenti per poter agire” – ha spiegato la giornalista Nunzia Gargano, ideatrice della kermesse in occasione dei suoi primi venti anni di attività giornalistica.
“Ritratti di territorio” prenderà il via mercoledì 17 settembre, alle ore 20.30, presso “Il Bagatto” di Via Termine Bianco n.40 a Pagani (SA).
Nel corso della manifestazione – che gode del patrocinio del Movimento Unitario Giornalisti della Campania, dell’Assostampa Campania Valle del Sarno e dell’Associazione Amici di Villa Calvanese – saranno premiate personalità di spicco del panorama locale, regionale e nazionale.
Dopo la premiazione, seguirà una cena degustazione i cui protagonisti saranno gli chef, i produttori e i pasticcieri più rappresentativi dell’Agro Nocerino-Sarnese e dell’intera Campania.
L’ingresso è gratuito su invito.
I giornalisti e tutti gli interessati possono richiedere rispettivamente l’accredito e la prenotazione all’indirizzo e-mail: ufficiostampa_ritrattiditerritorio@mail.com o al numero 3291031454 entro le ore 12 di venerdì 12 settembre.

Articoli correlati

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Per “Ritratti di Lettura” il 18 marzo a Pagani arriva Maria Bolignano

Secondo appuntamento del 2024 con la rassegna letteraria di “Ritratti di territorio”. Questa volta si cambia registro. Per la prima volta, sarà presentato il libro di un’attrice….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *